“CENTENARO” L’ ALBUM


Clicca sulla foto per scegliere dove ascoltarlo!

Gianluca comincia a suonare nei locali all’età di 16 anni e a scrivere canzoni. Si esibisce fin da subito chitarra, voce e loop station in locali, feste ed eventi fino ad arrivare recentemente a collaborare con i Villaggi Bravo Club di Alpitour. Nel suo spettacolo “Chitarra, Voce e Pedale” propone un repertorio di grandi successi italiani e internazionali pop/rock uniti ai suoi brani come cantautore. Insegna chitarra nelle scuole elementari e medie.
Nella primavera 2020 vince un contratto discografico con Believe Digital tramite il concorso #curiamocidimusica indetto durante il lockdown che prevede la produzione di un album. Il primo singolo con Believe Digital esce il 19 Giugno 2020 e si chiama “Mondo”. “Centenaro” è il nome del suo primo album in uscita il 24 settembre 2021 e racchiude un decennio di scrittura, la produzione artistica sempre di Filadelfo Castro e la produzione esecutiva di 3EMME. É un album eterogeneo con brani dal tema sociale, storie d’amore e amicizia, autobiografiche o semplicemente raccontate. “É l’amore che resta (Annie e Franco)” scritto con Francesco Romano è il brano che lancia l’album.

Tracklist:

1) É l’amore che resta (Annie e Franco)
Una disgrazia causata da un incidente stradale provocato dall’alcol e quello che rimane di importante nonostante la crudeltà della vita in certe circostanze.
(testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano)

2) L’eccezione alla regola:
La spensieratezza dell’amore, la sensazione di aver trovato qualcosa e qualcuno di diverso che ci fa dire: “tu sei l’eccezione alla regola”.
(testo e musica di Gianluca Centenaro)

3) #Realife:
Viviamo molto tempo della giornata con in mano il nostro smartphone; ormai è diventato una estensione di noi stessi, immersi nel mondo social a volte bisognerebbe ricordarsi che esiste la vita vera.
(testo e musica di Gianluca Centenaro)

4) Principessa:
Una grande metafora per ricordarci che dobbiamo inseguire sempre i nostri ideali e vivere la vita che sogniamo, anche quando ci dicono che non possiamo farlo dobbiamo scappare dalla prigione del nostro castello e decidere di essere felici.
(testo e musica di Gianluca Centenaro)

5) Cuori complici:
A volte incontriamo persone che condividono con noi idee filosofiche o di vita, amicizie o amori che ci portiamo dentro per sempre perché hanno un legame indissolubile.
(testo e musica di Gianluca Centenaro)

6) Ragazza polaroid:
Una persona fuori dagli schemi e dalle mode, senza tempo. Le persone così brillano di luce propria e non puoi fare a meno di notarle in mezzo ad altre mille.
(testo e musica di Gianluca Centenaro)

7) Mondo:
La fotografia del mondo che vediamo quando camminiamo per strada e la sensazione di sentirsi fuori luogo e fuori tempo che almeno una volta abbiamo provato tutti.
(testo di Joshua Bianchi e musica di Gianluca Centenaro)

8) Sofia:
A volte c’è una linea sottile fra amore ed amicizia, è ancora più difficile distinguere questa linea quando si vede soffrire una persona a cui si tiene ma che sta con un altro.
(testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano)

9) Cervo ad agosto:
L’ironia della sorte; c’è chi ha scritto di cervi a primavera, ma a volte se non stiamo attenti le corna da cervo possono spuntare anche ad agosto!
(testo e musica di Gianluca Centenaro)

10) Chi si accontenta gode – Acoustic Version
Il famoso detto non fa per me, credo che per trovare davvero se stessi e le persone migliori non bisogna mai accontentarsi.
(testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano)